E' notizia di qualche ora fa, che l'autista che guidava il camion Basko, voglia intentare causa, per ottenere il risarcimento danni,  contro i responsabili del crollo del ponte.

30 Agosto 2018 di redazione

Crollo Ponte Morandi: Il camionista farà causa per i danni

E’ notizia di qualche ora fa, come riportato da alcune testate giornalistiche, che l’autista che guidava il camion Basko, diventato suo malgrado simbolo della tragedia di Genova, voglia intentare causa, per ottenere il risarcimento danni,  contro i responsabili del crollo del ponte.
L’immagine del camion guidato da Luigi Fiorillo, camionista di 37 anni, ha fatto il giro del mondo; l’uomo ha sfiorato la morte per qualche decimo di secondo. Sufficiente perché l’uomo, ormai a ridosso della voragine, con una freddezza incredibile e una grande capacità di autocontrollo, frenasse, abbligando alla sosta anche le macchine che lo seguivano, evitando così, la morte di altre persone.
Un evento che ha provato un forte trauma nell’autista che ora, come riferiscono alcuni giornali salentini, avrebbe spinto il giovane a costituirsi parte civile nell’indagine sul crollo avviata dalla Procura di Genova. E difatti, l’uomo, pur non avendo riportato lesioni fisiche, ha subito una grave lesione all’integrità psico-fisica, la quale si esplica attraverso l’incidenza negativa sulle attività quotidiane e sugli aspetti dinamico-relazionali della vita del camionista. 

 

Lascia un commento

qui