Elon Musk lo aveva annunziato alla presentazione del camion elettrico Tesla Semi " questo veicolo rivoluzionerà il settore dei trasporti su gomma"

24 Agosto 2018 di redazione

Secondo Elon Musk Tesla Semi rivoluzionerà il sistema dei trasporti

Elon Musk lo aveva annunziato alla presentazione del camion elettrico Tesla Semi ” questo veicolo rivoluzionerà il settore dei trasporti su gomma”.  Nonostante lo scetticismo e i dietrofront di importanti investitori, il numero uno di Tesla va dritto per la sua strada puntando l’attenzione sul fatto che Tesla Semi è un veicolo ecologico a emissioni zero.

Tesla Semi: camion a emissioni zero

Il fatto che il Semi sia un veicolo ecologico a zero emissioni potrebbe rappresentare un vantaggio rispetto ai tradizionali veicoli diesel;  e difatti dal 1990 al 2016 i gas a effetto serra dei camion medi e pesanti sono aumentati dell’85 per cento.  Tesla Semi ha quattro motori elettrici derivati da Tesla Model 3 e una capacità di trasporto di classe 8.
Nonostante lo scetticismo da parte dell’industria dei trasporti, Tesla sta procedendo con lo sviluppo dei veicolo. “Abbiamo apportato miglioramenti significativi al veicolo dopo la sua presentazione e adesso è persino meglio di quanto avevamo detto” conclude Elon Musk .

Lascia un commento

qui