L'azienda californiana Uber ha deciso di abbandonare la sperimentazione dei mezzi pesanti a guida autonoma, concentrandosi esclusivamente sulle automobili

1 Agosto 2018 di redazione

Uber: stop ai camion a guida autonoma

L’azienda californiana Uber ha deciso di abbandonare la sperimentazione dei mezzi pesanti a guida autonoma, concentrandosi esclusivamente sulle automobili.
Eric Meyhofer, capo dell’Uber Advanced Technologies Group spiega al Times che “Recentemente abbiamo deciso di compiere un passo importante e di tornare sulle strade pubbliche di Pittsburgh con le nostre automobili senza pilota( dopo l’incidente mortale n.d.r.)Proprio per questo motivo riteniamo che sia importante avere le energie e l’esperienza di tutti incanalata solo in questo progetto“.
Abbandonata quindi l’idea di mezzi pesanti a guida autonoma, il colosso continuerà lo studio su Uber Freight:  l’applicazione pensata per collegare i conducenti di camion e le aziende con necessità di trasportare merci.
Tramite questo sistema i camionisti potranno ricevere informazioni sulla destinazione, la distanza e il pagamento.

In una nota Uber fa sapere che il progetto di guida autonoma non sarà accantonato per sempre ma che la società concentrerà gli sforzi nello studio di una guida autonoma sicura per mezzi pesanti. 

 

Lascia un commento

qui