I Carabinieri di Milano, agli inizi del mese di Luglio, hanno proceduto all'arresto di undici persone per furti di camion e gasolio. 

30 Luglio 2018 di redazione

Arrestati per furti di camion e gasolio

I Carabinieri di Milano, agli inizi del mese di Luglio, hanno proceduto all’arresto di undici persone facenti parte di un’organizzazione più ampia, composta da un titolare di azienda d’autotrasporto e alcuni autisti, dedicata ai furti di camion e gasolio. 

La vicenda ha preso le mosse da una denuncia depositata nel 2015 riguardo due furti commessi in aziende di Gessate e Arcore; le indagini dei militari si sono concentrate nell’osservazione delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso il passaggio molto frequente di veicoli sospetti davanti alle due aziende derubate.
Si è così scoperto che i veicoli erano intestati a queste persone poi successivamente arrestate: seguendo questa traccia, i carabinieri sono arrivati a fermare undici componenti di questa vera e propria organizzazione che, secondo gli inquirenti avrebbe raccolto un bottino di un milione di euro.

Tra i beni rubati veicoli industriali,  semirimorchi, tre carrelli elevatori, un escavatore, e ben seicento litri di gasolio
I furti si sono verificati tutti in Lombardia; le persone coinvolte avevano il compito di reclutare altri membri oltre che partecipare in via diretta ai furti. Arrestato anche un titolare d’impresa di autotrasporto, il quale forniva i mezzi per i colpi.

Tutte le persone sono accusate, anche se a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti di mezzi e merci e riciclaggio.

Lascia un commento

qui