20 Novembre 2017 di Redazione Social

Entro il 2019 sarà lanciato il nuovo Semi Truck elettrico firmato TESLA: promessi oltre 800 km di autonomia e tempi di ricarica praticamente inesistenti

Tesla si posiziona sempre in prima linea quando si tratta di rivoluzionare il mondo dei trasporti. Questa volta è il turno di un Semi Truck elettrico con oltre 800 km (805 per l’esattezza) di autonomia. Il nuovissimo truck dovrebbe avere prestazioni migliori anche rispetto ai classici modelli diesel. Persino i costi di gestione dovrebbero essere inferiori del 20%.

Per poter raggiungere l’incredibile cifra degli 800 km, promessi da Tesla, il nuovo Semi avrà un’aerodinamica studiata ad hoc: con un coefficiente Cx di penetrazione dell’aria a 0,38, contro lo 0,65/0,70 medio degli altri trucks. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, invece, pare che non ci saranno tempi obbligatori di sosta che per un azienda di trasporti sarebbero insostenibili. Come sarà possibile? Grazie ai Megachargers che, in quaranta minuti (almeno in teoria) dovrebbero rimettere in sesto le batterie del truck e permettergli di viaggiare per altri 600 km.

La produzione di questi truck inizierà nel 2019, ma non è detto che i tempi annunciati riusciranno ad essere rispettati dall’azienda.

Guarda il video del nuovo Semi Truck TESLA nel player qui sotto!

 

Lascia un commento

qui