3 Ottobre 2017 di Redazione Social

Non solo il mondo degli autotrasporti è impegnato nella ricerca di nuove soluzioni elettriche: arriva il primo aereo di linea

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato più volte della svolta elettrica del mondo dei trasporti ci basti pensare ai numerosi progetti lanciati sul mercato, che sono pronti a rinnovare completamente il mondo della strada entro pochi anni. L’ultima notizia riguarda invece il mondo aereo: in particolare, la compagnia low cost EasyJet si starebbe impegnando nella realizzazione di un aereo completamente elettrico che, secondo le prime notizie, potrebbe essere lanciato ufficialmente nel mondo del trasporto aereo entro pochissimi anni. La EasyJet sarebbe in particolare al lavoro con la Wright Electric, una compagnia specializzata nella realizzazione di aerei ad energia elettrica.

Tuttavia, un vero e proprio aereo di linea completamente elettrico sarebbe un’enorme novità, e EasyJet si prepara ad essere la prima compagnia a porsi su questa scia, con un progetto che sarà nei cieli entro dieci anni. Per il momento sembra che il nuovo prototipo potrà percorrere brevi tratte, inferiori ai 540 km, riducendo però le emissioni di CO2 del 15%.

Lascia un commento

qui