News su Strada

TESLA: arriva il camion elettrico

on

Tesla vuole rivoluzionare il mondo dei trasporti con un’incredibile camion elettrico: arriva il Semi-Truck

Sono molte le aziende che decidono di abbandonare i combustibili fossili a favore di un’energia più green e attenta all’ambiente. Su questa scia, si inserisce e si riconferma Tesla, che non si accontenta delle auto elettriche e decide di proporre il camion. Così, è stata lanciata in rete una piccola anteprima di quello che si preannuncia essere non solo un camion elettrico, ma un vero e proprio punto di svolta

Fonte: electrek.co/guides/tesla-semi/

 

Che cos’è il Semi-Truck lanciato da Tesla e cosa dovremmo sapere?

Quel che sappiamo è che si chiamerà Semi-Truck, e da quanto possiamo intuire dalle prime immagini rilasciate, l’aspetto sembra essere super tecnologico e futuristico, con linee sinuose e una cabina enorme, di tutto rispetto. Stando alle prime indiscrezioni, il Semi-Truck avrà un’indipendenza variabile fra i 320 e i 480 km, ovviamente di molto inferiore a quella di un classico truck a benzina. C’è ancora spazio di miglioramento ma per Tesla non sembra essere un problema che, punta sul fatto per cui il 30% dei camion americani percorre proprio quel range massimo di chilometri giornalieri. Anche per questo il piccolo Semi-Truck potrà essere utilizzato senza problemi. 

Sarà proprio questo mese, a settembre, che Tesla presenterà il suo primo “trattore”, in grado di trainare un rimorchio con la sola energia elettrica. Il progetto è stato tenuto sotto stretto riserbo per tutto questo tempo, perchè il grande imprenditore americano sembra volersi giocare il tutto per tutto. L’obiettivo generale dell’operazione, non è soltanto quello di mettere su strada camion non-inquinanti, ma anche quello di aumentare la sicurezza dei viaggi con guida autonoma. Se il prototipo Tesla entrasse ufficialmente in uso su ampia scala, il mondo dei trasporti sarebbe completamente rivoluzionato. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

 

 

Commenta via Facebook

You must be logged in to post a comment Login