News su Strada

Agevolazioni fiscali 2017 per autotrasportatori

on

Le misure agevolate negli autotrasporti per il 2017: tutto quello che c’è da sapere

Arrivano misure agevolative a favore degli autotrasportatori, previste per il 2017: a confermarlo è il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia attraverso un comunicato stampa diffuso dall’Agenzia delle Entrata. Le agevolazioni fiscali in questione, riguarderanno le deduzioni forfettarie delle spese non documentate e quelle sul recupero del Servizio Sanitario Nazionale sui premi RCA.

Agevolazioni fiscali per deduzioni forfettarie a spese non documentate

In questo caso, i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune sede dell’impresa, per cui è prevista una deduzione di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2016, entro 51,00 €.

La deduzione riguarderà anche i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore, sempre all’interno del Come sede d’impresa, per un importo pari al 35% di quello di riconosciuto per trasporti realizzati oltre il territorio comunale.

Per avere maggiori informazioni, cliccate qui e visitato il sito di trasporti-italia.com.

Agevolazioni fiscali per recupero del Servizio Sanitario Nazionale

In quest’altro caso, le imprese di autotrasporto merci, sia quelle che esercitano per conto di terzi che quelle che esercitano per conto proprio, possono recuperare un massimo di 300 € per ciascun veicolo, nel 2017. Per far sì che ciò avvenga dovranno utilizzare la compensazione in F24.

Per avere maggiori informazioni, cliccate qui e visitato il sito di trasporti-italia.com.

 

Commenta via Facebook

Consigliati per te

You must be logged in to post a comment Login