1 Agosto 2017 di redazione

Scania ha annunciato che entro tre anni diventerà indipendente dai combustibili fossili, per la produzione di energia elettrica

Il costruttore Svedese, già oggi, produce quasi l’80% dell’energia elettrica necessaria utilizzando fonti non fossili. Su questa scia, si inseriranno anche Italia, Olanda e Inghilterra. Un passaggio importante, che diminuirà in maniera non indifferente le dannose emissioni di anidride carbonica. D’altra parte, Scania si è sempre dimostrata particolarmente sensibile ed impegnata alle tematiche ambientali Molto presto, questa rivoluzione, si rivolgerà anche alle sue centinaia di officine. 

 

Scania, in primis, deve essere pioniera in questo cambiamento –  ha dichiarato Anders Williamsson, Executive Vice President e Responsabile acquisti di Scania – Siamo altamente esigenti nei confronti dei nostri fornitori, chiedendo loro di aderire ai più alti standard ambientali e di implementare le più moderne e innovative tecnologie. Anche molti dei nostri clienti hanno obiettivi ambiziosi dal punto di vista ambientale.

 

Lascia un commento

qui