Articoli

Iwona Blecharczyk: da aspirante Miss a Camionista

on

Iwona Blecharczyk è una ragazza polacca di quasi trent’anni, classe 1987, è famosa per essere una bellissima autista professionista, di certo non incarna il prototipo del camionista tipo. E’ alta quasi un metro e ottanta e ha proprio le sembianze di una modella, capelli biondissimi e occhi verdi. Qualche anno fa, si ritrovò addirittura fra le finaliste di Miss Polonia.

La sua passione per i trasporti inizia molto preso, a 19 guidava già i mini-bus che portavano i turisti dalla Polonia all’Inghilterra, poi inizia a lavorare a bordo dei tir, e a 23 anni viene assunta definitivamente da H. Essers.

Ma come mai, un aspirante modella avrà scelto proprio di fare la camionista? Un lavoro per niente semplice, stancante e difficile.

Non lo so con esattezza, sono tanti i fattori che mi hanno spinto a diventare una camionista. Amo la libertà, i bei paesaggi e i motori in generale. Questo mestiere ti aiuta a metterti in discussione, a scoprire parti di te che magari prima non conoscevi. E’ difficile spiegare cosa provo, ma posso dirti con certezza che questo lavoro è come una droga, se inizi difficilmente smetti”.

Foto via: robertlaska.com/iwona-blecharczyk-trucking-girl/

 

 

Commenta via Facebook

Consigliati per te

You must be logged in to post a comment Login