Articoli

ALBO AUTOTRASPORTATORI: 23.000 aziende inattive

on

Al Transpotec di Verona, il Comitato Centrale ha dato una panoramica delle imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori a febbraio 2017. Il risultato è sconcertante, 23mila iscritti non sono più attivi.

Cosa significa? Che oltre 23mila aziende non sono più iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato e quindi, in teoria, non potrebbero svolgere attività imprenditoriale.

Al convegno di Transpotec, il Comitato Centrale ha assicurato che è già stata avviata una procedura per cancellare definitivamente queste realtà: il numero di imprese quindi dovrebbe calare sotto le centomila. Non sappiamo sa l’operazione sarà davvero così veloce quanto dicono, considerando che dal 1 novembre 2016 ad oggi, sono stata radiate poco più di 4mila imprese.

Un altro dato sconcertante riguarda le imprese di autotrasporto in conto a terzi, che non risultano titolari di alcuni veicolo per trasporto merci, che sono ben oltre le 15.000, e anche in questo caso, svolgono un attività che non potrebbero fare, per cui sono iscritte all’Albo per mancanza di mezzi.

 

Commenta via Facebook

Consigliati per te

You must be logged in to post a comment Login