22 Febbraio 2017 di Redazione Social

Meno di una settimana fa è stato presentato a Brescia un progetto innovativo che vede protagonisti i futuri professionisti del mondo dell’autotrasporto. Si tratta della Germani Driver Academy, una scuola per la formazione pratica e teorica dei più giovani. L’idea è venuta a Faustino e Mauro Ferrari, a capo della Germani Spa, un azienda del bresciano che si occupa del trasporto di sostanze chimiche, rifiuti industriali e gas criogenici.

L’accademia diventerà lo strumento di reclutamento del personale per Germani, che ha già annunciato un investimento di tre milioni di euro nei primi due anni. Mauro Ferrari ha detto. “Il 13% dei nostri ricavi è dedicato all’acquisto di mezzi di ultima generazione, sicuri e bassissime emissioni, ma è giunto il momento di fare un passo avanti e mettere i giovani al centro del nostro futuro. La professionalità è un elemento imprescindibile e tassativo.

L’azienda inizierà l’attività formativa professionale con cinquanta ragazzi, di età comprese fra i 21 e i 29. Questi, a percorso ultimato, saranno assunti dall’azienda!  Da febbraio in avanti saranno selezionati cinque giovani ogni trimestre, attraverso verifiche teoriche e pratiche, per poi passare al conseguimento delle patenti e abilitazioni necessarie. Alla fine, ci sarà un periodo di pratica di circa un anno, suddiviso fra diversi reparti e al fianco di autisti esperti.

 

 

Lascia un commento

qui