6 Febbraio 2017 di Redazione Social

Annunciata una nuova partnership fra Svezia e Germania, sul fronte della mobilità e delle strade elettriche, ambito in cui sono state sperimentate alcune innovazioni proposte da Scania, il tutto, in occasione della visita in Svezia della cancelliera tedesca Angela Merkel.

I paesi verranno rafforzati in termini di tecnologia e di ecosostenibilità, concentrandosi per l’appunto sull’aspetto della mobilità elettrica. Le strade elettrificate sono un esperimento cui Scania e Siemens avevano già pensato, progetto che verrà certamente portato avanti. I due governi rafforzeranno la loro cooperazione sviluppando queste tecnologie e creandone di nuove.

Il mondo del trasporto ecosostenibile sembra non essere poi così lontano. Scania, come vi abbiamo anticipato, aveva già sperimentato il traffico elettrificato per veicoli pesanti, su strade pubbliche in Svezia, su un tratto di strada di due chilometri sull’E 16. Per Scania, collaborare con la Germania è facile: l’azienda infatti è parte del gruppo tedesco Volkswagen Truck & Bus eha sempre mostrato la particolare propensione alla sostenibilità dell’ambiente, restando al passo con le moderne tecnologie e i problemi che il mondo si trova a fronteggiare. Il progetto e la cooperazione dei due paesi segnano un punto a favore del trasporto sostenibile che va sempre più nella giusta direzione.

Foto via: it.ibtimes.com

 

 

Lascia un commento

qui