Articoli

DAF: una scuola per camionisti veri, che aiuta a risparmiare carburante

on

LA DRIVER ACADEMY DI DAF È LA SCUOLA PERFETTA PER CHI AMA I CAMION E LA STRADA, E CHI LA FREQUENTA VIENE SUBITO PROMOSSO, DA AUTISTA A PILOTA

La tecnologia è importante, nessuno lo nega, ma per chi ha a che fare con l’autotrasporto sono e restano centrali i camionisti. Solo loro possono raggiungere il massimo dell’efficienza e del risparmio, a patto però che conoscano le mille possibilità offerte dai camion più moderni.

MIGLIORARE CONVIENE

La DAF Driver Academy è una scuola speciale, che aiuta gli autisti a risparmiare carburante, grazie alla possibilità di conoscere in anticipo le situazioni relative al traffico. In questo modo i costi di esercizio diventano subito più bassi, con un risparmio sul carburante garantito tra il 3 e il 5%. I calcoli sono facili da fare: il costo del carburante relativo a una combinazione di veicolo per lunghe percorrenze da 40 tonnellate supera facilmente i 60 mila euro all’anno. Un risparmio del 4% sulle spese di rifornimento significa mettersi in tasca 2400 euro all’anno per ogni veicolo. Si tratta di un vantaggio, per il bilancio aziendale anche di una ditta di medie dimensioni, che non può essere ignorato!

SAI SEMPRE COSA FARE

L’obiettivo della DAF Driver Academy è chiaro: fornire un supporto che consenta di ottenere il massimo risparmio di carburante grazie alla consapevolezza dell’importanza, da parte del conducente, di adottare una guida economica. Il miglioramento delle prestazioni del conducente consente di ottenere un rendimento per chilometro più elevato e una disponibilità del veicolo ottimizzata. Per questo i formatori DAF provengono dal mondo reale: sono camionisti veri, che hanno una conoscenza approfondita di come ottenere il meglio da ogni truck. Ma in più, conoscendo il lavoro, sanno dare preziosi consigli su salute e sicurezza.

LEZIONI SU MISURA

I corsi di formazione per conducenti DAF possono essere personalizzati e adattati alle esigenze specifiche di ogni azienda e di ogni conducente. Sia la formazione eseguita in aula che quella sul campo, in cabina, vengono pianificate per ridurre al minimo i disagi nei turni di lavoro. Perché imparare cose nuove va bene, ma farlo a scapito delle consegne non si può! Ma quali sono i vantaggi finali? Le analisi DAF parlano chiaro.

Chi frequenta la Driver Academy ottiene:
◗ riduzione del consumo di carburante;
◗ riduzione delle emissioni di CO2;
◗ maggiore efficienza nella gestione dei veicoli più moderni e tecnologici;
◗ miglioramento generalizzato dell’affidabilità e della sicurezza del veicolo;
◗ miglioramento in ogni settore della produttività dei conducenti;
◗ miglioramento della salute e della sicurezza del conducente e maggiore comfort del suo ambiente di lavoro;
◗ aumento dei tempi di attività.

Tutti questi vantaggi sono ulteriormente amplificati con la nuova formazione DAF EcoDrive+, centrata ancora di più sulle tecnologie di bordo più recenti.

Leggi tutto quello che c’è da sapere sulla DAF Academy sul nuovo numero di Professione Camionista, in edicola a febbraio!

Commenta via Facebook

Consigliati per te

You must be logged in to post a comment Login