La più lunga pompa industriale per cemento mai realizzata al mondo, la prima e unica ad avere superato i 100 metri (101 per la precisione), è stata montata su uno Scania V8

21 Ottobre 2019 di Redazione Social

La più lunga pompa industriale per cemento mai realizzata al mondo, la prima e unica ad avere superato i 100 metri (101 per la precisione), è stata montata su uno Scania V8 con chassis a 7 assi, una struttura super rinforzata, progettata e realizzata da Scania Cina per il ventesimo anniversario della Zoomilion, azienda cinese leader nel settore delle mega-costruzioni.

La “101”, come è chiamata, è provvista di un braccio operativo composto da sette sezioni, le ultime quattro in leggerissima fibra di carbonio. La sua manutenzione è affidata a un gruppo di tecnici Scania appositamente istruiti, è operativa dalla fine del 2012 ma nessuno ha mai nemmeno provato a battere il suo record, regolarmente inserito nel Guinness dei Primati. Ed essendo un macchinario unico nel suo genere, non è escluso che dopo essere stata utilizzata in Oriente, non possa poi essere richiesta anche nei cantieri europei!

Lascia un commento

qui