13 Luglio 2019 di Redazione Social

Uno studio americano, ha condotto una ricerca sui lavori più dannosi per il cuore umano.
Il risultato è che, i camionisti e gli assistenti sociali, sono fra coloro che se la passano peggio, e considerati fra le categorie a rischio. Pescatori, agricoltori e artisti invece, sono fra i più fortunati e non corron alcun rischio per il cuore.
I ricercatori hanno analizzato i dati di oltre 66mila lavoratori di 22 categorie professionali differenti, valutando la salute cardiaca dei soggetti secondo sette parametri diversi. Fra i fattori che hanno determinato i test, anche la massa corporea, la pressione, la dieta, il fumo e lo stile di vita.
Detto questo, è facile intuire perché pescatori e forestali siano considerati fra coloro con il cuore più sano. Per quanto riguarda il nostro settore dei trasporti invece, la ricerca dice: “Gli autisti sono quelli che hanno minore probabilità di fare sufficiente attività fisica, di avere una pressione normale e un indice di massa corporea ottimale. Gli operatori nei servizi sociali invece, hanno le misure peggiori dei livelli di glucosio nel sangue.
Perciò, secondo il Center for Diseas Control, fare il camionista, si guadagna un posto sul podio dei mestieri più pericolosi per il cuore.

Foto via: www.vocativ.com

 

Lascia un commento

qui