Articoli

L’Albo vuole MILLE GIOVANI con patente di guida professionale

on

Pochi giorni fa è stata diffusa la notizia per cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha firmato un protoccolo d’intesa promosso dall’Albo degli Autotrasportatori, cui hanno aderito molte associazioni del settore: l’obiettivo è consentire a mille giovani una formazione adeguata così da conseguire ad una patente di guida professionale. A comunicare la notizia è stato il ministero stesso.

I giovani che verranno selezionati dovranno essere caratterizzati da grande motivazione, impegno, responsabilità, conoscenza delle leggi e dimestichezza con le nuove tecnologie, in modo da mettere sulla strada delle vere e proprie eccellenze.

L’Albo coprirà una buona parte del costo del conseguimento della patente e del Certificato di Qualificazione Professionale, grazie anche ad alcune tariffe agevolate. Inoltre, le associazioni dell’autotrasporto garantiranno stage formativi e affiancamenti nelle imprese, in modo che i giovani potranno mettersi in gioco sin da subito nel mondo del lavoro. Tutte le più importanti novità tecnologiche e ambientali importanti per il settore verranno spiegate nelle scuole secondarie in attività formative in collaborazione con le associazioni dei veicoli Unrae e Anfia.

Foto via: tkographix.com

 

 

Commenta via Facebook

Consigliati per te

You must be logged in to post a comment Login